oroscopo 2011

uds:

su rai uno al momento c’è mara venier (non la vedevo da tipo dieci anni; non ha più delle tette, ha tipo saturno tagliato in due semisfere infilato sotto il reggiseno) con un parterre de roi in cui spicca sandra milo, e parlano di oroscopi. giuro. un programma dedicato agli oroscopi. cosa accadrà agli amici del sagittario?

uno scienziato (bon, siam d’accordo che in questo caso basterebbe un bidello dell’ipsia, ma seguite il discorso) si permette di dire che, insomma, il tutto tenderebbe a essere un attimo una stronzata e un’astrologa ha detto no oh ma non si può fare bla bla bla perché l’astrologia è una scienza seria rispettata dagli antichi ma come vi permettere tutti conosciamo la storia dell’astrologia, specie gli antichi, e insomma parlatene con gli antichi citofonare ore pasti. e a tutti è sembrata un’argomentazione accettabile.

poi hanno mandato un servizio in cui intervistavano gente per strada. una ha detto che programma le gravidanze per avere un acquario (immagino significhi che vuole accoppiarsi con un cefalo). a un altro hanno chiesto ‘ma credi all’oroscopo?’ e lui ‘certo’, poi la seconda domanda (poi dicono che il problema dei giornalisti è che non fanno le seconde domande sui temi scomodi) è stata ‘quindi lo leggi?’ e lui ‘come no, alla televisione’.

da un momento all’altro mi aspetto che arrivi un aruspico a sventrare sandra milo per leggere nelle budella l’andamento del campionato della ternana.

Genio