...IL NETTARE DEGLI DEEEEI!!!

Dopo Dave ne parla anche Akille, non sono l'unico col punto interrogativo davanti alle istruzioni per l'uso:

Sicuramente più azzeccata la strategia pubblicitaria del gran soleil. Incuriosito dall’infernale canzoncina che dopo ogni visione dello spot mi rimane in testa per ore, ho deciso di acquistare il prodotto. Ma una volta avuta in mano la confezione, il marketing non ha potuto fare nulla per impedirmi di rimetterla al suo posto senza comprarla.
Infatti nelle istruzioni c’è chiaramente scritto “agitare la vaschetta energicamente e metterla nel freezer la sera prima”.
La sera prima? E io che pensavo che fosse il classico sfizio per i momenti di noia e di stasi. La sera, prima suvvia. E se poi il giorno dopo mi invitano a cena, che faccio? Dico che non posso sennò mi si scioglie il gran soleil? E se ne ho un’improvvisa voglia? Lo metto in freezer e rimango a presidiarlo durante la notte cantando il nettare degli dei? Dopo quante ore posso mangiarlo? E per quante altre ore rimane buono? E perchè devo fare tutta questa fatica e non piuttosto uscire ed andare a prendere una granita?
Forse gran soleil è il nettare degli dei, perchè è necessario avere il divino potere della predizione, e sapere che ne hai voglia con un giorno d’anticipo.